magnesio marino®
Cloruro di Magnesio
Come assumerlo
La procedura di assunzione del nostro Magnesio Marino® è molto semplice, te la spiegheremo in pochi passi.
Quando assumerlo
Utilissimo nella prevenzione di tantissime patologie, la sua assunzione nel tempo assicura importanti benefici al corpo.
Perché assumerlo
Magnesio Marino® è puro cloruro di magnesio certificato Gluten Free, la sua assunzione porta benefici a tutto l’organismo.
cloruro di magnesio
Cos’è?
Il Cloruro di Magnesio è un coadiuvante di utilità universale, di altissima biodisponibilità e dalle innumerevoli proprietà benefiche. Non è da considerarsi, come sottolinea Lorenzo Acerra, alla stregua di un farmaco per effetti collaterali ma come un integratore versatile, dall’efficacia incomparabile. Un additivo del nutrimento giornaliero che reintegra la quantità di magnesio indispensabile per il corretto funzionamento del nostro organismo. Non ci sono patologie e disturbi sulle quali l’utilizzo del cloruro di magnesio non abbia riscontrato effetti positivi.
- Puro Cloruro di Magnesio 100%
cloruro di magnesio
La storia
“Numerosi sono gli entusiasti dell’uso del cloruro di magnesio” scriveva il dottor Pierre Delbet nel 1944 dopo trent’anni di studio sulla carriera magnesiaca. Pochi lo sanno, ma l’utilizzo del Cloruro di Magnesio ha origini antiche: già nel 1899 il professore universitario Delbet si accorse degli innumerevoli benefici che tale elemento naturale avesse sull’essere umano. Laureatosi in medicina nel 1889, ordinario di clinica chirurgica all’ospedale di Necker, uno dei principali complessi clinici-universitari di Parigi, iniziò a notare come le tecniche antisettiche utilizzate per la pulizia delle ferite favorivano le infezioni in quanto rallentavano i meccanismi di autodifesa del corpo. Si rese quindi conto che queste ultime distruggevano i globuli bianchi, rendendo la ferita un terreno fertile per i batteri.
E allora si chiese: “Al posto di indebolire il sistema immunitario, non sarebbe meglio rafforzarlo, ottenendo al tempo stesso una guarigione naturale?“.
La Grande Guerra gli offrì un’occasione irripetibile per fare esperimenti sulle piaghe fortemente infette dei soldati: il 6 e il 7 settembre 1915 presentò all’Académie des sciences i risultati delle sue ricerche in un articolo intitolato “Cytophilaxie”, dove illustrò il ruolo antisettico svolto dal cloruro di magnesio.
Una lunga analisi il cui obiettivo era quello di individuare una sostanza che favorisse la fagocitosi, ossia la capacità naturale delle cellule di eliminare tutti gli elementi nutrienti nocivi. E così arrivò al composto che chiamò “Delbiase”, con il quale per la prima volta fu possibile curare un’infezione senza l’utilizzo di antibatterici ma semplicemente con le difese naturali organiche.
Le ricerche di Delbet furono riprese dal suo allievo Auguste Neveu, che ampliò l’ambito di applicazione del cloruro di magnesio sperimentandolo contro la difterite e la poliomielite (malattie infettive dell’epoca). I risultati furono sorprendenti: il 100% di successo in caso di profilassi tempestiva e la guarigione in tempi rapidi (due-tre giorni dall’inizio della cura).
Perché scegliere il Cloruro di Magnesio?
Se sei alla ricerca di un integratore alimentare totalmente naturale e privo di controindicazioni, beh, non puoi non scegliere Magnesio Marino, estratto dall’acqua di mare da cui proviene il suo sapore amaro.
Altamente solubile, viene facilmente assorbito dal tuo organismo rispetto agli altri sali di magnesio inorganici. Possiede un’azione citofilattica (ricordi gli studi di Delbet prima citati?) e stimola le difese immunitarie, creando un territorio sano e difficilmente attaccabile dai virus. Attraverso il cloruro di magnesio, potrai beneficiare delle proprietà antibiotiche di tale minerale.
Come assumere correttamente Magnesio Marino®
Magnesio Marino è confezionato in bustine monodose da 3 gr ciascuna. Va disciolto in circa 100 ml di acqua a temperatura ambiente in un bicchiere di vetro. Può essere tranquillamente assunto quotidianamente, anzi, il suo consumo giornaliero è fortemente consigliato. Per facilitare la sua dissoluzione basterà roteare il bicchiere.
Ricorda: è da evitare assolutamente l’uso del cucchiaino in quanto il cloruro di magnesio non deve mai venire in contatto con metalli che ne altererebbero le proprietà. Per contrastare il suo sapore amaro, che è indice di purezza e naturalezza del prodotto, si può aggiungere a piacimento qualche goccia di limone.
Per l'uomo
Cloruro di Magnesio
Per la donna
Cloruro di Magnesio
Per i bambini
Cloruro di Magnesio